so
stie
nici

“Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore.”

FRANZ KAFKA

L’arte di donare

La cultura è un bene di tutti e ha bisogno del supporto di ciascuno perché possa vivere oggi, rivivere dal passato e giungere alle prossime generazioni.

Privati, aziende e associazioni possono sostenere l’attività ordinaria del nostro museo, di mantenimento delle opere, di divulgazione, di realizzazione di nuovi progetti, scegliendo il metodo più comodo e godendo della detrazione fiscale previste dalle normative vigenti.

Donare il 5×1000

Dona il 5×1000 alla Comunità ebraica di Trieste non costa nulla ma dà molto; permette alla Comunità di sostenere la conservazione dei suoi monumenti, il mantenimento del Museo e della Scuola e l’organizzazione di molteplici attività socio-culturali, con lo scopo di tutelare e far conoscere la millenaria cultura ebraica.

La Comunità ebraica di Trieste è un’istituzione sociale e religiosa molto antica e profondamente legata alla storia della città.
Dare un contributo permette di promuovere attività socio-assistenziali rivolte agli anziani, attività sociali ed educative rivolte ai giovani, ed attività culturali rivolte a tutta la cittadinanza.

Dare un contributo sostiene il recupero e la conservazione della memoria, la tutela delle minoranze e la difesa della diversità, la lotta contro il razzismo, l’antisemitismo, il pregiudizio e l’intolleranza ovunque e comunque si manifestino.

Destinare il 5×1000 è facile.

Ogni contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, o sull’apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).

È consentita una sola scelta di destinazione.

Oltre alla firma, il contribuente indica il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille.

Scegli la Comunità ebraica di Trieste per il tuo 5×1000.

Copia questo codice fiscale 80012510329 e inseriscilo nella tua dichiarazione dei redditi oppure mandalo subito a chi si occupa di prepararla per te.

Donazioni tramite Bonifico

IBAN  IT43I0306902233100000008244

Causale: Contributo liberale a sostegno del Museo “Carlo e Vera Wagner”

Comunità Ebraica di Trieste
SWIFT BCITITMX
Banca Intesa,
Piazza Repubblica 2, 34122 Trieste

Donazioni con Paypal e carte di credito

Sostieni le attività ordinarie del museo con un semplice click utilizzando il tuo account Paypal o una comune carta di credito o debito.