news &
mostre

Bibbia e politica

La prof.ssa Lea Campos Boralevi parlerà del rapporto tra Bibbia e politica, illustrando come nell’età moderna si guardò all’antico Israele come modello politico.

Donne e media: una sfida aperta

Giovanna Botteri, Stefania Chiale e Barbara Schiavulli, tre giornaliste vicine al mondo ebraico e a Israele si racconteranno il 2 marzo 2021, intervistate da Ella Fegitz PhD in Media e Comunicazione.

Come difendersi dalla violenza verbale

Il Museo “Carlo e Vera Wagner”, con l’ADEI-WIZO di Trieste e la Consulta femminile di Trieste, invita all’incontro “Fatti un regalo: non restare senza parole. Come difendersi dalla violenza verbale”.

Medicina e Shoah

Presentazione del volume Medicina e Shoah a cura di Federica Scrimin e Tristano Matta con Tullia Catalan e Serena Zacchigna.

Sinagoghe italiane

Presentazione del volume Sinagoghe italiane di Adam Smulevich, online tramite piattaforma Zoom il 10 febbraio 2021 alle ore 17.30.

13 Pietre, 13 Vite spezzate

Posate le tredici nuove Pietre d’inciampo a Trieste  a cura della Comunità ebraica di Trieste, con l’autorizzazione della Soprintendenza, la collaborazione del Comune di Trieste e la partecipazione del Liceo Petrarca.

Intermezzi di storia ebraica

Nel mese di maggio 2020 il Museo della Comunità ebraica di Trieste “Carlo e Vera Wagner” assieme al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste propone una serie di videoconferenze sulla storia della Comunità ebraica triestina.

Basta, qui siamo finiti!

Presentazione del catalogo della mostra “Basta, qui siamo finiti!” appena stampato da EUT – Edizioni Università di Trieste con Gadi Luzzatto Voghera

mostre