even
to
Erev / Laila 2023
Martedì 13, giovedì 15, martedì 20, giovedì 22 giugno 2023
Dal 15 al 22 giugno 2023 torna l’attesa rassegna di musica e cultura ebraica
“EREV/LAYLA”
sedicesima edizione
Quattro concerti a ingresso libero sulla terrazza in via del Monte 3, promossi dall’ Associazione Musica Libera in collaborazione con il Museo “Carlo e Vera Wagner”, la Comunità ebraica di Trieste e il Festival Viktor Ullmann.
Martedì 13 giugno
Duo Amoroso-Palumbo
Gian Francesco Amoroso, pianoforte, e Beatrice Palumbo, soprano, eseguiranno musiche di autori ebrei definiti “degenerati” quali Mario Castelnuovo Tedesco, Aldo Finzi, Fernando Liuzzi e Leone Sinigaglia.
All’inizio della serata sarà offerto un assaggio di cucina Casher a cura di GlamCasher.
Giovedì 15 giugno
GOM – Giovane Orchestra Metropolitana
L’orchestra è nata in sinergia tra Associazione Amici della Musica di Mestre Onlus, Comune di Venezia e Ufficio Scolastico territoriale di Venezia – Rete della Scuole ad Indirizzo Musicale della Città Metropolitana di Venezia. Eseguirà musiche di compositori ebrei legati alla Shoah.
Martedì 20 giugno
Giovani pianisti della scuola di Pierpaolo Levi
Concerto in collaborazione con l’Associazione Nives Caetani Buzzai: gli allievi del pianista Pierpaolo Levi, stretto collaboratore del Festival Viktor Ullmann, proporanno musiche di autori ebrei considerati “degenerati”.
Giovedì 22 giugno
Raiz & Radicanto
Un concerto di musica immaginaria mediterranea, meticcia, che nasce dall’incontro di Raiz degli Almamegretta con Giuseppe De Trizio dei Radicanto, consolidato negli ultimi dieci anni con la realizzazione di tour e lavori discografici. Cantiche sefardite, salmi, canzone napoletana, fado portoghese, ritmi nordafricani, mediorientali, asiatici: lingue e linguaggi che si inseguono, una “democrazia del pentagramma”, il Mediterraneo come una realtà panregionale, senza frontiere.
Questo concerto necessita di prenotazione (https://www.eventbrite.com/e/biglietti-raiz-radicanto-640370865497).
L’ingresso ai concerti che iniziano tutti alle ore 21 è libero e gratuito.
Fa eccezione l’evento del 22 giugno che, pur sempre gratuito, sarà accessibile solo su prenotazione.
Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo, in una struttura al coperto.
Per informazioni: mail info@musicalibera.it / cell. +393400813203.