news &
mostre

La storia di Fulvia Levi

Presentazione del libro di Luisella Schreiber Segrè, “Un paio di calzoncini color verde. La storia di Fulvia Levi, una tredicenne in fuga dal nazifascismo”.

Ti racconto la Torah

Presentazione del libro “Ascolta, ti racconto la Torà” di Jael Kopciowski con disegni di Giorgio Mieli

Una preziosa donazione

Il Museo è davvero onorato di esporre quanto Bernat Finder z”l ha voluto donare, attraverso i suoi figli Albert e Daniela, depositari della sua volontà, in ricordo della storia tragica vissuta da lui e dalla sua famiglia nella Shoah.

Riapertura

Il Museo ebraico di Trieste riapre al pubblico lunedì 26 aprile con i consueti orari.

Sinagoghe italiane

Presentazione del volume Sinagoghe italiane di Adam Smulevich, online tramite piattaforma Zoom il 10 febbraio 2021 alle ore 17.30.

13 Pietre, 13 Vite spezzate

Posate le tredici nuove Pietre d’inciampo a Trieste  a cura della Comunità ebraica di Trieste, con l’autorizzazione della Soprintendenza, la collaborazione del Comune di Trieste e la partecipazione del Liceo Petrarca.

mostre